Corriere dello Sport

Formula 1

Vedi Tutte
Formula 1

F1, Gp Monza: vince Hamilton. Alonso si ritira, Raikkonen 9°

© REUTERS

Il britannico ha vinto il Gran Premio d'Italia davanti al compagno di squadra Nico Rosberg e alla Williams di Felipe Massa

 

domenica 7 settembre 2014 17:28

MONZA - Lewis Hamilton padrone a Monza. Il britannico della Mercedes conquista la sua seconda vittoria sul circuito italiano, la sesta del 2014, in rimonta e senza contatti diretti con Nico Rosberg. Partito in pole Hamilton è stato sorpassato proprio in partenza dal tedesco, ma ha approfittato di un paio di errori del compagno di squadra che si è dovuto, così, accontentare della seconda posizione. Sul podio anche Felipe Massa che si è goduto l'abbraccio e gli applausi del pubblico di Monza. Ritiro per la Ferrari di Fernando Alonso, comunque supportato dai tifosi della Rossa, mentre ha chiuso al nono posto l'altro ferrarista Kimi Raikkonen, decimo al traguardo ma avanti grazie alla penalizzazione di Magnussen.

DUELLO RED BULL - Ai piedi del podio l'altra Williams di Valtteri Bottas davanti alle due Red Bull di Daniel Ricciardo e Sebastian Vettel, protagonisti di un bel duello. Settimo posto per la Force India di Sergio Perez, ottava la McLaren di Jenson Button.

Per Approfondire