F1, la Brabham sogna il rientro

David Brabham, figlio del fondatore Jarck, sta pianificando il ritorno alle corse nel 2015 per poi provare il salto in un futuro non troppo lontano
1 min

LONDRA - Il team Brabham potrebbe tornare in Formula 1 in un futuro non troppo lontano. La scuderia, fondata dall'ex campione del mondo Jack Brabham, sta pianificando il ritorno alle corse nel 2015 al World Endurance Championship. Si tratta di un progetto ambizioso - si legge su Espn - nella speranza di sbarcare di nuovo in Formula 1, da cui manca da più di vent'anni e dove può vantare quattro titoli piloti.

CROWDFUNDING L'idea è basata su una strategia di "crowdfunding", che chiede ai tifosi di donare per vivere ancora l'esperienza con il team, e l'obiettivo è raccogliere 250 mila dollari entro l'1 novembre. David Brabham - figlio di Sir Jack, scomparso nel maggio di quest'anno - sarà il team principal del progetto che prevede la partecipazione alla 24 Ore di Le Mans nel corso del World Endurance Championship.

VERSO I FONDI«Ho sempre sognato di vedere la squadra di nuovo in pista e di raccogliere l'eredità di mio padre - ha detto Brabham  - Il crowdfunding darà alle persone la possibilità di essere parte del team. Una volta che avremo costruito una grande comunità, potremo attirare fondi e partner».



© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Formula 1