La Fia: «Bianchi è in condizioni critiche ma stabili»© Ansa

La Fia: «Bianchi è in condizioni critiche ma stabili»

Lo ha annunciato Matteo Bonciani, responsabile della Fia, che poi ha aggiunto: «I genitori non si sentono di parlare con la stampa»
1 min
YOKKACHI (GIAPPONE) - Jules Bianchi "è in condizioni critiche ma stabili". Lo ha detto il responsabile stampa della Fia, Matteo Bonciani, all'ospedale di Yokkachi, dove è ricoverato il francese dopo l'incidente a Suzuka. Bonciani ha spiegato di parlare su richiesta dei genitori, che "non si sentono di parlare con la stampa".

LA SPIEGAZIONE - "Comprendete, è molto, molto grave", ha aggiunto Bonciani rivolgendosi ad alcuni giornalisti in attesa all'esterno dell'ospedale dove circa due ore fa sono giunti i genitori di Jules Bianchi. Quanto riferito dall'addetto stampa Fia non si può definire un bollettino medico, che l'ospedale non ha ancora diffuso, in attesa dell'arrivo di Philippe e Christine Bianchi. Solo domani mattina, nella notte italiana, i due potranno parlare con l'equipe che sta curando il figlio e quindi probabilmente solo in seguito potrebbe essere deciso di dare notizie mediche ufficiali. Domani mattina dovrebbero arrivare anche manager del pilota, Nicolas Todt, figlio del presidente della Fia, Jean, e il professor Gerard Saillant, chirurgo e fondatore dell'Istituto del Cervello, che ha seguito anche Michael Schumacher per il grave trauma cranico subito nella caduta sugli sci dello scorso 30 dicembre sulle nevi francesi di Meribel.


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Formula 1