F1 Mercedes, Hamilton: «Matrimonio con Mercedes continua»

Il pilota britannico parla del futuro con le Frecce d'Argento e della rivalità con Rosberg
2 min

SOCHI - «Qui sto bene, è come una famiglia. La squadra e io abbiamo una sensazione positiva, continueremo a lavorare ancora insieme». Lewis Hamilton non ha nessuna intenzione di lasciare la Mercedes. Il pilota inglese, leader del Mondiale, è legato alle Frecce d'argento da un contratto valido fino alla fine del 2015. Al termine della stagione, la trattativa per il rinnovo dell'accordo dovrebbe entrare nel vivo.

MERCATO - Il nome di Hamilton, intanto, viene accostato ad altre squadre nella fase calda del mercato. Con Sebastian Vettel destinato a lasciare la Red Bull per approdare alla Ferrari, è scontato l'addio di Fernando Alonso alla scuderia di Maranello. Lo spagnolo pare diretto verso la McLaren, che nelle ultime settimane è stata abbinata anche ad Hamilton. Il driver inglese, però, non sta valutando l'ipotesi di cambiare team. «Non ho mai fatto pensieri del genere - dice al magazine Sport Bild -. La Mercedes è uno dei brand di maggiore tradizione e fascino a livello mondiale. Ho un contratto anche per la prossima stagione e qui sono molto felice, mi sento come in famiglia».

RIVALITA' - Sul rapporto con il team, a quanto pare, non influirà la rivalità con il compagno-avversario Nico Rosberg, secondo in classifica a 10 punti di distanza. Infondate, dice l'inglese, le voci secondo cui il pilota tedesco potrebbe godere di un trattamento di favore: «Da noi domina sempre il fair play al 100%» dice, glissando evidentemente sulle scintille che hanno caratterizzato sin qui la convivenza con il partner. Hamilton ha messo la freccia negli ultimi 2 Gp: da inseguitore è diventato battistrada. La rimonta, dice, non lo colloca però in una posizione privilegiata dal punto di vista psicologico. «Non c'è nessun vantaggio, anche perché entrambi abbiamo già conquistato titoli prima di cominciare la carriera in Formula 1. Quando entri nella monoposto, non pensi che milioni di persone ti stanno guardando e non pensi alla posta in palio. Pensi solo a guidare con la massima concentrazione».


© RIPRODUZIONE RISERVATA