F1, Marussia non sostituirà Bianchi a Sochi

Una seconda macchina rimarrà nel suo lato del box per tutto il fine settimana
2 min

SOCHI - La Marussia schiererà un solo pilota nel Gp di Russia di F1 in programma questo weekend a Sochi. Il team ha annunciato che non sostituirà il francese Jules Bianchi, ricoverato in gravi condizioni in Giappone dopo il terribile incidente di Suzuka.

UNA SOLA VETTURA - «Correremo con una sola macchina per tutto il weekend di Sochi in segno di rispetto per il nostro pilota Jules Bianchi, che rimane in ospedale a Yokkaichi, in Giappone, in condizioni critiche ma stabili», ha spiegato la Marussia in un comunicato. «Abbiamo scritto ai commissari di gara per informarli che abbiamo ritirato la nostra seconda macchina. Nonostante la presenza a Sochi del pilota di riserva Alexander Rossi il team sente che schierare una sola macchina, la numero 4 di Max Chilton, sia la scelta più appropriata da fare nelle difficili circostanze del weekend», si legga ancora ancora nella nota.

CHILTON DEVASTATO  - «Gli uomini di Jules hanno preparato una seconda macchina, pronta per correre, che rimarrà nel suo lato del box per tutto il fine settimana. A sostegno di Jules e la sua famiglia, il team e le sue macchine porteranno la grafica familiare #JB17 per far sì che Jules continui a correre con la Marussia anche se non è qui con noi a Sochi». Il team di Bianchi pubblica anche una dichiarazione del suo compagno di squadra Chilton, che si è detto  «veramente devastato per quanto è accaduto a Jules». «Il sostegno della famiglia della F1 è stato incredibile e tutto ciò che possiamo fare è essere lì al fianco della famiglia di Jules in questo momento difficile. Sarà un fine settimana molto emozionante per tutta la squadra, ma cercheremo di portarlo a termine nel migliore dei modi e continueremo a pregare per Jules», ha concluso il britannico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA