F1 Mercedes, Lowe: «Lewis e Nico lotteranno alla pari»

Il direttore esecutivo della Mercedes spiega che la priorità è fornire tutti i mezzi necessari affinché Hamilton e Rosberg si giochino il titolo con le stesse possibilità
1 min


BRACKLEY - Il miglior equipaggiamento possibile per una battaglia senza intoppi fino ad Abu Dhabi. Archiviato il campionato costruttori, conquistato con la doppietta di Sochi, la Mercedes si concentra sulla lotta tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg, entrambi in corsa per il mondiale piloti. Il britannico è avanti di 17 punti e a tre gare dalla fine la scuderia vuole preservare una situazione di equilibrio, prima del Gp che assegnerà per la prima volta il doppio dei punti. «Il campionato piloti è ancora tutto da giocare - ha spiegato il direttore esecutivo Paddy Lowe - Sarà un finale drammatico con i doppi punti in palio, ed è improbabile che verrà deciso prima. La nostra priorità sarà di fornire i due piloti di tutti i mezzi necessari per competere alla pari, in modo che possa vincere il migliore».

CRESCERE IN USA Dello stesso avviso il team principal Toto Wolff: «Daremo loro la migliore piattaforma possibile per un duello senza ostacoli». Secondo Wolff è importante che la Formula 1 mostri il suo valore fino all'ultimo, a cominciare da Austin: «Sono il mercato di consumo più grande del mondo e possiamo dimostrare che giocano un ruolo importante nel nostro sport. La Formula 1 ha una forte base di tifosi negli Usa, che noi possiamo far crescere».


© RIPRODUZIONE RISERVATA