F1 Red Bull, Ricciardo: «Stagione oltre le aspettative»

L'australiano della Red Bull parla del prossimo Gp in Texas ideale per i sorpassi
2 min

AUSTIN - «Sono molto soddisfatto per la mia stagione che è andata meglio delle mie aspettative. Mancano ancora delle gare e vorrei fare ancora risultato. Austin è un circuito che mi piace, è divertente guidare qui ed è uno dei circuiti migliori per i sorpassi ed è poi questo che rende le gare entusiasmanti». Il pilota della Red Bull Daniel Ricciardo, terzo nella classifica mondiale con 199 punti, è pronto per il Gp degli Stati Uniti, terzultimo appuntamento della stagione che si correrà nel weekend in Texas.

COMPAGNO - Per l'australiano con l'addio di Sebastian Vettel alla Red Bull il prossimo anno si prefigura un ruolo di prima guida con al fianco il russo Daniil Kvjat classe 1994. «Pur essendo giovane sarò il vecchio della scuderia. Non intendo prenderlo alla leggera perché lui è veloce e anche se inesperto potrà dare molto al team. Per quanto mi riguarda proverò ad essere me stesso e a dare il meglio, sono sicuro che avremo un ottimo rapporto lavorativo e questo ci aiuterà».

VETTEL
- Ricciardo passa poi a commentare la difficile situazione del compagno di scuderia Vettel che ad Austin sarà probabilmente costretto a saltare le qualifiche non avendo più motori a disposizione rispetto ai cinque concessi dal regolamento: «Se non dovesse fare le qualifiche dovrebbe partire dalla pitlane, quindi preferisce risparmiarsi ma non è ancora deciso. Una è una situazione ideale, tutti vogliono essere in pista e dare ai fans quello che si aspettano ma queste sono le regole».

TERZO PILOTA - Nella conferenza stampa piloti del giovedì Ricciardo risponde anche a una domanda relativa alla possibilità di aprire alle terze macchine per i team maggiori: «Si sta esaminando questa possibilità e se ci sarà il team vedrà come metterla in pratica. Personalmente se avessi un altro compagno di squadra non avrei difficoltà, nel 2008 avevo 6 compagni, non vedo il problema».


© RIPRODUZIONE RISERVATA