F1, la Catheram punta sul crowdfunding

La scuderia anglo-malese ha lanciato una sottoscrizione per raccogliere la somma necessaria per partecipare al Gp di Abu Dhabi: finora ha raccolto 1,2 milioni di sterline sui 2,3 richiesti
1 min

NORFOLK - La Caterham ha superato oggi l'1,2 milioni di sterline raccolti, la metà di quanto serve alla scuderia di Formula 1 per partecipare all'ultimo gran premio della stagione ad Abu Dhabi. Lo rende noto la pagina dedicata della piattaforma «crowdcube». La sottoscrizione è stata lanciata venerdì scorso dal team anglo-malese, attualmente in amministrazione giudiziaria ed assente dalle gare negli Usa ed in Brasile. Per essere al via dell'ultima prova del 2014 servono 2,3 milioni di sterline da raccogliere in una settimana.

CRITICHE Alle 18 di ieri, ovvero a tre giorni e sette ore dalla data limite fissata è stata superata la soglia del 50% della cifra necessaria, con 1,196 milioni di sterline raccolte, grazie a 3.333 donazioni attratte dai «reward» previsti: da un casco ad una maglietta, fino ad una cena con un pilota Caterham o un alettone anteriore o posteriore. L'iniziativa di «crowdfunding» è stata criticata dal patron della F1 Bernie Ecclestone, ma anche da Christian Horner, team principal della Red Bull Racing. Potrebbe però servire a suscitare l'interesse di un investitore in grado di mantenere in vita la scuderia.


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Formula 1