F1: Hamilton vs Rosberg, niente tregua nel 2015
BRACKLEY - Il duello acceso del 2014 che ha visto, alla fine, il trionfo di Lewis Hamilton si ripeterà anche il prossimo anno. Anche se Nico Rosberg si è congratulato pubblicamente con il suo compagno di squadra e rivale, ad Abu Dhabi, questo non vuole dire che la tregua sarà definitiva. Parola di Toto Wolff convinto che la rivalità tra i due piloti Mercedes si riaccenderà con il via della prossima stagione.
TANTE SFIDE - «Ci sarà una pausa durante l'inverno e con il via della stagione tutto ricomincerà - ha spiegato il boss del team, come si legge su Espn - Non ho dubbi che rivivremo situazioni e sfide simili a quelle del 2014, è del tutto normale». L'importante, ha chiarito ancora Wolff, è «mantenere il livello attuale di professionalità e rispetto. Ad Abu Dhabi i due piloti si sono rispettati nonostante tutte le emozioni della giornata. Questa è una situazione perfettamente accettabile».
GIUSTA DIREZIONE - Dopo l'incidente nel Gp del Belgio, i piloti sono stati avvertiti e da quel momento il loro comportamento è stato accettabile, ha chiarito Wolff. «Abbiamo ragionato, ne abbiamo parlato e preso in considerazione tante ipotesi, e dopo abbiamo centrato sette vittorie di fila e cinque doppiette - ha concluso - Davvero un risultato soddisfacente, quindi credo che abbiamo agito nel modo giusto».