F1 Mercedes, Wolff: «Non pensavo che avremmo vinto»

Il team principal della Mercedes spiega che i miglioramenti della Red Bull non lo hanno fatto stare tranquillo nonostante il dominio della stagione
1 min

BRACKLEY - Difficile immaginarlo, eppure Toto Wolff dice non essere mai stato sicuro di vincere il mondiale. Nonostante il dominio della Mercedes nel 2014 (16 vittorie in 19 gran premi) il team principale ha sempre temuto il ritorno dei maggiori avversari. «Sono una persona pessimista per natura - ha detto Wolff al magazine Autosport - E’ stato solo tornando da Suzuka che mi sono reso conto della nostra forza e che potevamo vincere».

PREOCCUPAZIONE Wolff ha spiegato che l’esordio boom di Ricciardo in Australia (arrivò secondo, ma poi venne squalificato) lo preoccupò moltissimo, visti i pessimi risultati della Red Bull nei test pre-stagionali. «Tutto quello che avevamo visto fino ad allora non era più un’indicazione sufficiente per sapere se eravamo abbastanza forti. Quello ci fece capire che non dovevamo abbassare la guardia e per questo abbiamo ragionato gara dopo gara, cercando di migliorare le prestazioni». Il team principal ricorda come andò nel 2013: «Abbiamo fatto bene fino alla pausa estiva, dopodiché abbiamo potuto solo assistere alle nove vittorie di Vettel. Quest’anno è successo il contrario».


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Formula 1