F1: l'impresa di Kvyat, il pilota russo che tifa Totti
Romano d'adozione, romanista con il mito del capitano giallorosso e già meglio di Sebastian Vettel al suo esordio in Formula 1
ROMA - Romano d'adozione, romanista con il mito per Francesco Totti e già meglio di Sebastian Vettel al suo esordio in Formula 1. Il giovane pilota russo della Toro Rosso, Daniil Kvyat, classificatosi al decimo posto nel Gran Premio d'Australia, ha conquistato il suo primo punto e battuto allo stesso tempo uno dei tanti record del quattro volte campione del mondo della Red Bull.
A 19 anni e 324 giorni, nella sua prima gara in Formula 1, Kvyat, campione 2013 della GP3, ha superato di 25 giorni Vettel che aveva 19 anni e 349 giorni quando terminò ottavo il Gran Premio degli Usa nel giugno 2007 al volante di una Sauber. Tuttavia il precoce Kvyat non è stato il miglior esordiente del Gp d'Australia, perchè il danese 21enne Kevin Magnussen (McLaren) è arrivato terzo nel suo primo Gran Premio di Formula 1 dietro al tedesco Nico Rosberg (Mercedes) ed all'australiano Daniel Ricciardo (Red Bull) sotto indagine per aver superato i limiti di carburante.
© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Formula 1A 19 anni e 324 giorni, nella sua prima gara in Formula 1, Kvyat, campione 2013 della GP3, ha superato di 25 giorni Vettel che aveva 19 anni e 349 giorni quando terminò ottavo il Gran Premio degli Usa nel giugno 2007 al volante di una Sauber. Tuttavia il precoce Kvyat non è stato il miglior esordiente del Gp d'Australia, perchè il danese 21enne Kevin Magnussen (McLaren) è arrivato terzo nel suo primo Gran Premio di Formula 1 dietro al tedesco Nico Rosberg (Mercedes) ed all'australiano Daniel Ricciardo (Red Bull) sotto indagine per aver superato i limiti di carburante.