Ferrari F.1 cambia sede: prende vita la nuova Ges
C’è vita nella nuova sede della Ges, la Gestione Sportiva Ferrari che dedica grandissima parte della sua attività alla Formula 1. I trasferimenti degli uffici sono cominciati da alcuni giorni ed è previsto che si esauriscano tra un mese e mezzo, ai primi di aprile.
Il nuovo edificio, monolitico nella sua larghezza, non molto alto ma comunque imponente, sorge alle spalle del ristorante “Il Cavallino” ed è visibile dall’entrata storica della Ferrari in Via dell’Abetone Inferiore.
E’ stato costruito nel tempo record di due anni e si sviluppa su cinque piani (due rialzati, due sotto e un piano terra) per una superficie totale di oltre 21.000 metri quadri. La nuova sede avrebbe dovuto diventare operativa prima, ma un rallentamento in quest’ultima fase è stato programmato per non interferire con il varo della SF15-T.
La nuova Ges ospiterà tutte le attività della squadra a eccezione di reparti specificatamente industriali - sale prove motori e cambi, reparto compositi, produzione teste e blocchi motore - oltre al simulatore di guida, peraltro presente lì a pochi metri.