F.1, la Haas nel 2016 sarà giallo Ferrari
Potrebbe essere giallo il colore della Haas di Formula 1, che esordirà tra un anno nel Mondiale e avrà un legame così forte con la Ferrari da poter essere definito uno junior team. L’anticipazione sul colore è di Autosprint (corredata da un disegno di Camille De Bastiani), settimanale al quale Gene Haas ha dichiarato: «Vedo tante vetture colorate in argento o in grigio: personalmente, al di là di mantenere una identificazione con la nostra azienda, credo che un bel giallo starebbe proprio bene».
Una scelta non casuale perché dopo il rosso Ferrari, chiaramente esclusiva del Cavallino, il secondo colore della Scuderia è proprio il giallo (per la precisione: Giallo Modena), non solo storicamente ma anche per macchine vendute.
Haas ha anche confermato il forte legame con la Ferrari: «La SF15-T sembra essere subito competitiva e per noi è un bene, perché siamo legati a loro per molte componenti della prossima vettura». Ricordiamo che a capo del team statunitense c’è l’altoatesino Günther Steiner, ed Ford nel Mondiale rally ed ex Jaguar in F.1, a cavallo della trasformazione di quella squadra in in Red Bull.