F1 McLaren, Arai: «La nostra stagione comincia ora»

Nel Gp d'Ungheria per la prima volta la scuderia britannica ha chiuso con entrambe le vetture a punti. Aumenta la fiducia per il futuro
F1 McLaren, Arai: «La nostra stagione comincia ora»© EPA
1 min

WOKING - Ritorna il sorriso in casa McLaren dopo il Gp di Ungheria, il primo di questa stagione in cui entrambe le vetture sono finite a punti. Alonso ha chiuso al quinto posto, il suo compagno di squadra Jenson Button al nono, per un bottino di 12 punti complessivi. Dunque, adesso regna l'ottimismo, che traspare anche dalla parole di Yasuhisa Arai, responsabile della sezione Motorsport per la Honda, che alla McLaren fornisce la Power Unit. «Per la prima volta le nostre vetture sono andate entrambe a punti - ha spiegato - dunque la nostra stagione comincia ora».

NIENTE VACANZE - Secondo Arai, dunque, c'è da aspettarsi altri miglioramenti da parte delle McLaren, già dalle prossime gare: «Il motore migliora giorno dopo giorno, saremo in grado di dare più potenza già nel Gp del Belgio e poi a Monza, due circuiti dove questo aspetto è molto importante. Vogliamo lottare per le posizioni alte e dobbiamo raggiungere questo obiettivo» ha poi aggiunto Arai. Per ottenere i risultati, alla Honda non andranno in vacanza: «Niente ferie per noi, a meno che non succeda qualche imprevisto in fabbrica: continueremo a lavorare duramente» ha concluso il tecnico giapponese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA