F.1, Bottas promette: «Diventerò aggressivo»
«Sarò più aggressivo», promette Valtteri Bottas quasi a volersi scusare. Il finlandese della Williams, dal prossimo anno alla Ferrari, ha dichiarato ad Autosport: «Se vuoi prendere dei buoni punti o se vuoi vincere le gare, la prima cosa è arrivare al traguardo».
Un’osservazione che non fa una piega ma che disegna il finnico come un regolarista, non certo come un cavaliere del rischio. «Se prendi dei rischi è bene che questi siano calcolati, e non stupidi - osserva Bottas - Io calcolo, prima di decidere se è il caso di prendere un rischio o meno. Tra le mie doti c’è la costanza, ma probabilmente tanta gente non si rende conto di quanto questa sia importante per vincere».
Quest’anno il confronto con il compagno di squadra Felipe Massa - molto diverso da lui perché più votato all’attacco - è molto equilibrato. Bottas in classifica è a quota 77 punti, l’ex ferrarista a 74. Un terzo posto a testa come miglior risultato della stagione finora.
«Difficile fare di più, la Mercedes è molto avanti e si può fare qualcosa solo se loro sono sfortunati. Ma per provare a insidiarle bisogna prima riuscire a precedere le Rosse. Quanto a me - ha ribadito - lottando per la vittoria o per posizioni che contano sarò più aggressivo, vedrete».