F1, per la Red Bull è caccia al motore

Sempre più incerto il 2016 per la scuderia di Milton Keynes. Possibile "no" anche dalla Ferrari, ma Horner non esclude di continuare con la Renault
F1, per la Red Bull è caccia al motore© Getty Images
2 min

SOCHI Al 100% è sicuro che la Mercedes non farà i motori per la Red Bull». Lo ha ribadito Toto Wolff, team principal della Mercedes, intervistato da Sky Sport durante le prove libere del Gp di Russia a Sochi. «Mi piace l'idea della terza macchina ma comunque con Red Bull e Toro Rosso. Mi piacerebbe avere 26-28 macchine al via, è una idea fattibile. E' una questione economica, ma una terza vettura con piloti giovani che spingono può essere molto interessante», ha aggiunto Wolff. 

ANCHE FERRARI AVREBBE DETTO NO - Nel frattempo - secondo quanto riportato da Sky Sport - Nel paddock si fanno insistenti i rumors sul rifiuto della Ferrari a fornire i motori alla Red Bull nel 2016. «Quando ci sarà una notizia ufficiale sarete i primi a saperlo», l'unico commento nel paddock del team principal della scuderia Christian Horner.

STAMPA TEDESCA L'indiscrezione è riportata anche dal magazine tedesco "Auto Motor Und Sport", secondo il quale l'addio alla Formula 1 del team anglo-austriaco a fine stagione è sempre più probabile. Stando a quanto scrive il magazine, la Ferrari sarebbe pronta a fornire motori solo alla Toro Rosso, il team satellite della Red Bull, per la stagione 2016. La Mercedes ha già chiuso più volte le porte a una possibile trattativa con la scuderia di Milton Keynes, che a sua volta non sembra affatto intenzionata a bussare nuovamente alle porte della Renault.

HORNER La Red Bull potrebbe però continuare a correre con i motori Renault. Lo ha fatto capire il team principal della scuderia austriaca Christian Horner. «Tutto è aperto» ha detto rispondendo ad una domanda sulla possibilità di continuare a correre con i motori francesi nonostante le incomprensioni e il grave stato di crisi del rapporto tra Red Bull e Renault.

La Classifica Costruttori di F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA