F.1, la McLaren: Alonso come un fiore che appassisce

Boullier: «Una macchina da 17º posto può fargli perdere l’entusiasmo, e la Honda lo sa. Dobbiamo dargli presto quanto gli abbiamo promesso. Ma non se ne andrà»
F.1, la McLaren: Alonso come un fiore che appassisce
1 min

McLaren e Honda lavorano a testa bassa per uscire dal tunnel, non solo per l’ovvia esigenza di due marchi gloriosi che si dibattono in gravi difficoltà, ma anche per non perdere il talento di Fernando Alonso.

 

Lo spagnolo, secondo il capo della squadra Eric Boullier, «per via della mancanza di risultati è come un fiore che inizia ad appassire. Alla Honda sono molto consapevoli del fatto che gli dobbiamo offrire quanto prima ciò che gli abbiamo promesso. Lui è un talento competitivo e ha bisogno dell’emozione della corsa: girare con una macchina da 17º posto può fargli perdere l’entusiasmo».

 

Quanto alla possibilità che Alonso possa rompere il contratto e andarsene, Boullier si è detto abbastanza tranquillo: «Non credo che perderà la pazienza anche perché si è impegnato con noi con un contratto pluriennale, senza nessuna opzione (di uscita, ndr), niente di niente. Quindi correre con noi per tre anni è una vera volontà». Lo stesso Fernando di recente aveva dichiarato: «Guiderò la McLaren-Honda anche nel 2016 e 2017», cioè sino alla conclusione dell’accordo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA