F1 Red Bull, nel 2016 motori con marchio TAG Heuer

La scuderia anglo austriaca ha ufficializzato l'accordo per la power unit: saranno forniti dalla Renault, ma porteranno il brand della casa svizzera, nuovo sponsor del team
F1 Red Bull, nel 2016 motori con marchio TAG Heuer© Action Images / Reuters
2 min

MILTON KEYNES - Adesso è ufficiale: la Red Bull ha annunciato di aver trovato una power unit per la prossima stagione. La scuderia anglo-austriaca sarà quindi equipaggiata con un motore Renault a marchio TAG Heuer (compagnia svizzera specializzata nella costruzione di orologi e cronometri) nel mondiale 2016. La conclusione della vicenda arriva dopo una travagliata ricerca di un fornitore: in un primo momento la Red Bull aveva deciso di chiudere in anticipo l'accordo con la Renault, in scadenza nel 2016, ma non trovando alternative (ha incassato i "no" di Mercedes, Ferrari e Honda) è dovuta ritornare sui suoi passi. L'annuncio di oggi è stato dato praticamente in simultanea con un'altra importante news per la Renault , che nella prossima stagione rileverà la scuderia Lotus rientrando direttamente nella competizione.

PARLA HORNER «TAG Heuer è stata un'icona della Formula 1 per molti anni (sponsorizzando per molto tempo la McLaren, abbandonata però quest'anno proprio in favore della Red Bull, ndr) e siamo felici che abbia scelto noi per continuare a rimanere nel Circus» ha spiegato Chris Horner, team principal della Red Bull. «Condividiamo i valori di innovazione e il desiderio di distinguerci dalla massa, per questo la nostra sarà una delle partnership più emozionanti della F1» ha poi aggiunto. Infine, Horner ha speso qualche parola anche per la Renault: «Siamo contenti che abbiano deciso di continuare a impegnarsi in F1 e vorremmo ringraziarli per il contributo che ci hanno dato fin dal 2007».

© RIPRODUZIONE RISERVATA