F1, tre nuovi piloti per il Red Bull junior programme

La scuderia anglo-austriaca ha ingaggiato tre giovani promesse che l'anno prossimo correranno nelle serie minori
F1, tre nuovi piloti per il Red Bull junior programme© Action Images / Reuters
2 min

MILTON KEYNES - La Red Bull ha aggiunto tre nuovi piloti al suo junior team: si tratta di Niko Kari Sergio Setta Camara e Luis Leed che l'anno prossimo gareggeranno nelle serie minori per la scuderia anglo-austriaca. La "coltivazione" di giovani piloti è sempre stata la specialità della Red Bull, che dallo junior programme poi lanciato in F1 Sebastian Vettel, Daniel Ricciardo, Daniil Kvyat, Max Verstappen e Carlos Sainz Jr.

PARLA KARI Niko Kari ha 16 anni, è finlandese e ha appena vinto il campionato SMP di Formula 4. L'anno prossimo correrà  in European F3 con la Motopark: «Dovrò imparare molto in F3, ma lavorerò duro per ottenere il massimo da questa opportunità - ha spiegato - È fantastico far parte dello Junior Team Red Bull, sarà un anno fantastico». Kari troverà in Motopark il brasiliano Sette Camara, che ha già corso con la scuderia nella scorsa stagione ma da quest'anno entrerà nel programma Red Bull.

IL PIU' GIOVANE Il più giovane a entrare nel Red Bull junior team sarà infine Luis Leed: 15 anni appena per l'australiano che si è messo in mostra vincendo la gara di avvio della nuova F4 Series messicana, disputata quest'anno prima del Gp del Messico. Luis gareggerà nella MSA Formula con il team Arden nella prossima stagione: «È una notizia incredibile e non vedo l'ora di cominciare questa nuova avventura - ha detto Leed - so che il livello di competitività sarà incredibile ma proverò a mettere in pratica quello che ho imparato fino a ora».

F1: il calendario della stagione 2016


© RIPRODUZIONE RISERVATA