F1, una livrea tutta nera per la nuova Renault

Tolti i veli sulla RS16, la vettura con cui la casa francese tornerà nel Circus: presentato il team, c'è Magnussen con Palmer, Esteban Ocon sarà il pilota di riserva
F1, una livrea tutta nera per la nuova Renault© ANSA
2 min

PARIGI - Il nome della scuderia sarà Renault Sport Formula 1 Team, quello della monoposto RS16. A svelare i dettagli sul ritorno della casa francese nel Circus è stato Carlos Ghosn, AD del gruppo Renault, che oggi ha fatto da maestro di cerimonie nella presentazione della squadra a Parigi. A togliere il velo alla nuova monoposto sono stati i due piloti ufficiali Jolyon Palmer e Kevin Magnussen (appena subentrato a Maldonado): sotto il telo una livrea tutta nera con degli inserti gialli. A guidare il team di Formula 1 sarà Jerome Stoll, già presidente della divisione F1 della casa d'oltralpe.

RILANCIARE IL MARCHIO «Abbiamo un nuovo team, abbiamo una nuova macchina e vogliamo rilanciare il nostro brand a livello mondiale» ha spiegato Ghosn, rivelando come l'obiettivo sia arrivare sul podio entro i prossimi tre anni. Sibillino, invece Stoll sul colore della livrea, quando gli hanno chiesto se tutto quel nero non fosse una sorta di rinuncia al giallo, storica tinta della Renault: «Non vedete com'è elegante così? Sarà nera anche a Melbourne? (dove si correrà la prima gara di questa stagione, ndr) Non so, staremo a vedere». Infine, la presentazione è stata anche l'occasione per ufficializzare l'ingaggio del giovane  Esteban Ocon come pilota di riserva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA