F1, la Manor Racing ingaggia anche Haryanto

Dopo l'annuncio di Pascal Wehrlein, la scuderia britannica ufficializza l'accordo con il pilota indonesiano. Sarà il primo a correre nel Circus per il suo Paese
F1, la Manor Racing ingaggia anche Haryanto© Getty Images
2 min

ROMA - La Manor Racing ha scelto Rio Haryanto come secondo pilota per il Mondiale del 2016 di Formula 1. Il 23enne entrerà nella storia come primo indonesiano a correre in F1 e farà il suo debutto nei test di Barcellona in programma la prossima settimana, per poi vivere l'emozione del primo Gp, in Australia, il 20 marzo. Haryanto affiancherà il tedesco Pascal Wehrlein. «Rio è in pista da quando aveva sei anni, ha iniziato con i kart, è un pilota tenace e l'anno scorso ha dimostrato il suo valore in GP2 - ha commentato di Stephen Fitzpatrick, patron della Manor Racing - Ha un grande seguito in Indonesia , siamo tutti ansiosi di vederlo in pista e siamo sicuri che ci regalera' gare emozionanti».

AMBIZIONI L'annuncio è arrivato via Twitter, così come le prime dichiarazioni del nuovo pilota: «La Manor Racing è un team che ha grandi ambizioni - ha spiegato Haryanto - Hanno fatto un grande lavoro e io non vedo l'ora di mettermi al volante della vettura. Il Gran Premio di Melbourne sarà un momento storico per me e per il mio Paese, voglio ringraziare tutte le persone che mi sono state accanto da quando ho iniziato a gareggiare. Per me sarà una grande occasione per premiare la passione con cui tutta l'Asia segue la F1».

Arriva Wehrlein

F1, il calendario del 2016


© RIPRODUZIONE RISERVATA