E' la Ferrari del coraggio

Profonda riprogettazione per una vettura pronta per sfidare la Mercedes. Ci riuscirà? Per ora si sa solo che è più veloce della precedente di un secondo e mezzo...
E' la Ferrari del coraggio
Fulvio Solms
2 min

Questa SF16-H è la macchina del coraggio, non senza un pizzico di sfrontatezza. Lo si è capito dalla prima immagine in cui la nuova Rossa è stata presentata senza alzare alcun velo e proposta subito nella sua interezza e - diciamolo pure - nella sua bellezza agli occhi di tutti. Ma anche dalle dichiarazioni dei piloti e dei tecnici, che per la prima volta non si sono lambiccati in giochi di parole ma hanno spiegato per grandi linee - sia pure senza rivelare dei segreti tecnici, com’è naturale e sano - in cosa sia consistito il lavoro e come una profonda riprogettazione abbia toccato cinque grandi aree tecniche.

PRONTA PER VINCERE? - Così com’è, statica, la nuova SF16-H soddisfa i suoi padri. , ha detto il direttore tecnico James Allison. Pronti a vincere, dunque, così come aveva azzardato già tempo fa Marchionne. Che poi ci si riesca davvero, beh, questa è tutta un’altra storia.
Secondo voci tralepate nelle scorse settimane, i dati dei simulatori avrebbero rivelato che la SF16-H sia più veloce della precedente Ferrari di circa un secondo e mezzo a giro. Ammesso e non ancora concesso che sia così: di quanto sarà progredita la Mercedes? Nella risposta a questo  domandone ci stanno l’intero Mondiale 2016 e il suo verdetto finale.

LA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA FERRARI SF16-H

IL SUONO DELLA NUOVA "ROSSA"!


© RIPRODUZIONE RISERVATA