F1 Barcellona: Raikkonen si conferma il più veloce

Il pilota della Ferrari ha compiuto 80 giri in pista nell'ultima giornata di test, facendo registrare il crono di 1.23.477
F1, Ferrari velocissima: Vettel sempre primo nei test
2 min

BARCELLONA - Si conclude con il miglior tempo di Kimi Raikkonen l'ultima giornata di test della Formula 1 sul circuito di Montmelò a Barcellona. Il pilota della Ferrari ha compiuto 80 giri, fermando il cronometro sull'1.23.477, ed ha primeggiato nonostante sia stato fermo a lungo ai box; nel pomeriggio, i meccanici della Ferrari hanno anche modificato i radiatori alla sua SF16-H. Secondo tempo per Daniil Kvyat su Red Bull (1.24.293), seguito dalla Force India del pilota di riserva Celis ferma a 1.24.840. Quarto crono per la Renault di Kevin Magnussen, che si piazza davanti alla Toro Rosso di Max Verstappen e alla Sauber di Felipe Nasr. 

Barcellona, terzo giorno: Hulkenberg vola, Raikkonen chiude terzo

Vettel: «Macchina ok, si comporta come vorrei»

MALE MERCEDES E MCLAREN - Settimo e ottavo posto per le due Mercedes di Nico Rosberg e Lewis Hamilton, che precedono la Williams di Felipe Massa e la Haas di Esteban Gutierrez che, a circa un'ora dalla fine della sessione pomeridiana, si è fermato lungo la pista, verso la curva 4, causando l'interruzione dei test con bandiera rossa. Chiude la classifica dei tempi l'esordiente Rio Haryanto sulla Manor, protagonista di un'uscita alla curva 5 (lo stesso punto dove ieri aveva fatto un errore), mentre Fernando Alonso è senza crono perchè ha effettuato solo tre giri in pista:  il driver della McLaren era stato il primo a scendere in pista, ma è dovuto rientrare ai box.


© RIPRODUZIONE RISERVATA