F1 Mercedes, Rosberg: «Non so se siamo davanti o dietro le Ferrari»

Il pilota tedesco mette le mani avanti, dopo gli ultimi test della Formula 1 a Barcellona che hano mostrato una Ross molto veloce, mentre le Frecce d'Argento hanno avuto qualche problema
F1, Rosberg domina a Barcellona. Raikkonen quarto
2 min

BARCELLONA - Nico Rosberg ammette che la Mercedes non sa se la Ferrari è potenzialmente davanti o dietro in vista del Gran Premio d'Australia. Nei test di Barcellona, le Frecce d'Argento non hanno utilizzato gli pneumatici di mescola più morbida della gamma Pirelli e hanno optato solo per una piccola quantità di giri con le gomme morbide durante gli otto giorni di prove della Formula 1. Giovedi Kimi Raikkonen ha siglato il miglior tempo dei test invernali, a 0.013s più veloce di Rosberg con le gomme morbide, anche se spesso è difficile trarre conclusioni precise da singoli tempi sul giro realizzati durante l'inverno. 

FERRARI VELOCI - «Sono stati molto veloci di sicuro», ha detto Rosberg riferendosi alla Ferrari. «Tutte le squadre hanno le loro strategie, così sappiamo più o meno quanto carburante hanno caricato. Quindi sappiamo più o meno dove siamo rispetto alla Ferrari: di sicuro è vicino, ma non siamo sicuri se siamo avanti o indietro», ha ammesso. «Aspettiamo due settimane», ha continuato. Rosberg pensa anche che i tempi dei test invernali e le caratteristiche del Circuit de Catalunya giustifichino la decisione della Mercedes di girare solo con gomme medie e morbide. «Qui c'è una temperatura di 20 gradi, che è completamente rappresentativa: sono sicuro che era la strada da percorrere».

Tutte le news sulla Formula 1


© RIPRODUZIONE RISERVATA