F1, Hamilton: «Nuove qualifiche? Spero piacciano ai fan»

Il pilota della Mercedes rivela di non gradire la novità introdotta dalla Fia, ma intende aspettare di provarla prima di esprimere un giudizio definitivo
Hamilton, look da star alle sfilate di Parigi
2 min

ROMA - Il nuovo sistema di qualifiche, non lo fa impazzire, ma prima di esprimere giudizi affrettati Lewis Hamilton vuole aspettare di provarlo dal vivo e vedere cosa ne pensano i fan. Il pilota della Mercedes è tornato sull'argomento, visto che - così ha deciso la Fia dopo polemiche e indecisioni - il cambio è previsto fin da subito, a partire dal Gp d'Australia, il primo della stagione, in calendario il prossimo 20 marzo a Melbourne. «La cosa più importante è che piacciano ai fan - ha spiegato Hamilton - a me piacevano molto le vecchie qualifiche ed è per questo che non capisco la decisione di cambiare. Ma come si dice, non parlare finché non lo provi: quindi non vedo l'ora di arrivare a Melbourne e vedere come funzionerà, magari sarà una bella sorpresa».

ROSBERG NON SA Più neutrale l'opinione del suo compagno di squadra Nico Rosberg, che una volta appreso dell'introduzione di questa novità ha spiegato come secondo lui non cambierà granché per la Mercedes: «Non credo che per noi ci saranno grosse differenze - spiega - cambierà qualcosa per chi sta a metà classifica e quando ci sarà della pioggia, che renderà le cose molto più complicate. Sinceramente non ho ancora nemmeno capito come funzioneranno, ma quando sarà il momento, a Melbourne, controllerò con calma e vedrò cosa ci sarà da fare».


© RIPRODUZIONE RISERVATA