F1, piloti contro Ecclestone: «Noi, “chiacchieroni” ma uniti»

I driver rispondono sui social network all'attacco del patron del circus, durissimo dopo la lettera sulle riforme dello sport
F1, piloti contro Ecclestone: «Noi, “chiacchieroni” ma uniti»
2 min

SHANGHAI - La risposta dei piloti è arrivata nel modo più inatteso e spiritoso, ma è chiaro che la spaccatura con Bernie Ecclestone è diventata insanabile. Una settimana fa il patron della F1 era stato durissimo verso dopo lettera del sindacato che aveva criticato il processo decisionale obsoleto e mal strutturato della Formula 1. «I piloti interessa solo guadagnare più soldi possibile. Non hanno mai investito un dollaro in questo sport e quando si va a cena insieme non pagano mai il conto. Dovrebbero solo stare zitti e pensare a guidare», aveva detto Ecclestone, definendo alcuni di loro «dei chiacchieroni».

REPLICA La replica è arrivata su Twitter, dove Nico Rosberg, Jenson Button, Fernando Alonso e Pascal Wehrlein, hanno postato una foto che ritrae tutti i driver del circus insieme al termine di una cena di gruppo a Shanghai, dove da venerdì scenderanno in pista per le prove del Gp di Cina. Il messaggio è eloquente: «#pilotiuniti, o con parole di Bernie: #chiacchieroniuniti», a ribadire che il fronte dei piloti continuerà con la sua battaglia per le riforme dello sport.


© RIPRODUZIONE RISERVATA