F1 Pirelli, Hembery: «Perdite d'aria non collegate alle gomme»

Il direttore del Motorsport Pirelli commenta i problemi di trazione e di grip nelle prime sessioni di prove libere in Cina
GP Shanghai, le immagini più belle delle libere
2 min

 

SHANGHAI - «Nessuno degli sgonfiamenti avvenuti nelle prime libere è imputabile al pneumatico». Lo ha detto il direttore del Motorsport Pirelli Paul Hembery. «Un'indagine approfondita ha concluso che queste perdite d'aria non sono in alcun modo correlate al pneumatico in sé, ma sono state causate da problemi tecnici completamente indipendenti e non legati alle gomme, che adesso sono stati corretti dai team interessati».

 

Raikkonen: «La pole? Dipende dal meteo»

 

PROBLEMI DI GRIP - «Nella prima sessione la pista era molto scivolosa, cosa che ha provocato problemi di trazione e grip. Come previsto, durante le seconde libere la superficie si è gommata di più e abbiamo avuto una notevole evoluzione della pista. Questo ha consentito ai piloti di sfruttare al meglio in particolare la mescola supersoft che, prevediamo, sarà il pneumatico per la qualifica», ha continuato. « Ovviamente questa gara è sempre speciale per noi in Pirelli, dato che per la prima volta siamo title sponsor del gran premio e vorremmo ringraziare tutti del caloroso benvenuto che abbiamo ricevuto, su un circuito che offre sempre gare molto interessanti», ha concluso.

 

Vettel: «Possiamo ancora migliorare»

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA