F1 McLaren, Alonso: «Ci aspettavamo di essere nella Top 10»

Lo spagnolo - al rientro in pista dopo l'incidente in Australia - è deluso dopo il Gp in Cina, concluso fuori dalla zona punti
Formula 1, GP Cina: che trionfo Rosberg
2 min

SHANGHAI - «Sei sempre deluso quando non finisci in zona punti, ci aspettavamo un po' di più». Così Fernando Alonso al termine del Gp della Cina. «Sicuramente ci aspettavamo di essere nella top ma non siamo stati abbastanza veloci. Dobbiamo migliorare per la prossima gara, questa è stata un po' noiosa per noi». Alonso, che in Cina ha vinto due volte - nel 2005 e nel 2013 - è ritornato in pista dopo lo spaventoso incidente in Australia. Nonostante un'iniziale sensazione di dolore alle costole, ha detto di non aver avuto problemi durante il Gran Premio.

Arrivabene furioso: «Mi sono stufato»

Raikkonen: «Partenza disastrosa, ho fatto il massimo»

NESSUN DOLORE - «Quando abbiamo fatto i giri di preparazione prima di schierarci sulla griglia ho avvertito più dolore del sabato, quindi ero un po' preoccupato, ma durante la gara - non so se è stata l'adrenalina, l'emozione delle corsa o qualsiasi altra cosa - non ho sentito nessun fastidio», ha detto. Per quanto riguarda la strategia della scuderia, ha continuato, «non abbiamo potuto approfittare della safety car. La nostra strategia prevedeva di iniziare con la gomma morbida, ma poi abbiamo perso 25 secondi e non abbiamo beneficiato della safety car come hanno fatto gli altri. Il ritmo non era un granché», ha concluso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA