F1, Hamilton: «Vittorie di Rosberg sono state facili»

Il pilota della Mercedes sminuisce i risultati del suo compagno di squadra: «Non sono mai stato in competizione con lui»
F1, che look Hamilton in Bahrain: i fan impazziscono
2 min

ROMA - Due podi e un settimo posto, ma ancora nessuna vittoria per Lewis Hamilton nel mondiale di Formula 1 del 2016. A monopolizzare le prime tre gare è stato il suo compagno di squadra in Mercedes Nico Rosberg, sempre vincente e già in fuga nella classifica piloti. La situazione, per il momento, non preoccupa il britannico, che anzi quasi sminuisce i risultati di Rosberg: «Ha fatto un gran lavoro - ha spiegato alla CNN - ma io non sono praticamente mai stato in competizione con lui durante queste prime gare, quindi ha avuto vita facile. Buon per lui, spero che si goda il buon momento, perché non si sa mai quanto dura».

RIMONTA POSSIBILE Hamilton, quindi, non è preoccupato dai 36 punti che lo separano in classifica da Rosberg: «È un distacco ampio e non è una cosa positiva  ma la stagione è ancora lunghissima. Ci sono ancora 18 gare, la mia macchina è sempre grande e così anche il mio team». Hamilton trova conforto analizzando le sue prestazioni di inizio stagione: «A Melbourne ero sceso in settima posizione e sono arrivato secondo, anche in Bahrain ho rimontato fino al podio. In Cina, partendo da ultimo, ha realizzato qualcosa come 18 sorpassi. Non ho perso lo spirito combattivo che mi ha caratterizzato fin da bambino».


© RIPRODUZIONE RISERVATA