F1 Spagna, Hembery: «Gara? Sarà una battaglia divertente»

La maggior parte dei piloti opterà per le due soste, secondo il direttore motorsport Pirelli
F1 Spagna, Hembery: «Gara? Sarà una battaglia divertente»© LaPresse
2 min

BARCELLONA - «C'è sicuramente molto da dire sulle qualifiche. La pole è stata di oltre 2.6 secondi più veloce rispetto a quella dello scorso anno, il che conferma lo schema visto in ogni sessione a Barcellona. Tutto ciò lascia prevedere una divertente battaglia in gara». E' la previsione di Paul Hembery, direttore motorsport Pirelli, che ha analizzato le prestazioni delle gomme nelle qualifiche del Gran Premio di Spagna.

STRATEGIA A DUE SOSTE - «Ci aspettiamo che in gara la maggior parte dei piloti opterà per le due soste - ha aggiunto Hembery - anche se probabilmente ci sarà qualcuno che andrà su tre». Hamilton, che ha conquistato la pole position, ha fatto il suo tempo sui P Zero Yellow soft, nominati per questo weekend con i P Zero White medium e i P Zero Orange hard. Solo la Force India non ha usato esclusivamente le soft in qualifica, con Nico Hulkenberg e Sergio Perez in pista con le hard all'inizio del Q1.

PALMER, CASO CHIUSO - In merito, infine, al problema avuto all'inizio delle FP2 dalla Renault di Jolyon Palmer, che ha registrato la rottura del pneumatico, Pirelli ritiene, come si legge sul magazine Autosport, che si tratti di un incidente isolato e considera il caso chiuso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA