F1, Rosberg: «Il rinnovo? Non ci penso»

Il tedesco non è preoccupato per il prolungamento del contratto con la Mercedes e punta alla vittoria in Canada dopo la delusione di Monaco
F1, Rosberg: «Il rinnovo? Non ci penso»© lapresse
2 min

MONACO - Il questione contratto non lo preoccupa, né è stato un pensiero durante il deludente Gp di Monaco. Nico Rosberg rimane sereno dopo la gara sul circuito di Montecarlo, nella quale si è piazzato settimo per problemi alla sua Mercedes. Una battuta d’arresto doppiamente significativa, visto che correva “in casa” e che a vincere è stato Lewis Hamilton. «Non ho assolutamente pensato al mio rinnovo, non è una questione prioritaria per me», ha spiegato Rosberg, che attualmente sta negoziando un prolungamento del contratto che scade a fine anno. «Non era un pensiero prima di questa gara e non lo so sarà dopo la prossima. Ripeto, sono felice alla Mercedes e la Mercedes è soddisfatta di me, perciò sono sicuro che andremo avanti insieme ancora per molti anni».

FILOSOFIA Il tedesco prende con filosofia anche i risultati degli ultimi due gran premi: appena sei i punti conquistati, dopo il pienone fatto nei primi quattro appuntamenti del Mondiale: «Le corse sono fatte di alti e bassi ed ero pronto, perché sapevo di non poter vincere tutte le gare. Mi aspettavo un momento del genere, come mi aspetto che passi. Ora sono di nuovo pronto per il weekend in Canada».

© RIPRODUZIONE RISERVATA