F1 Silverstone: Mercedes irraggiungibili, Vettel quinto

Hamilton e Rosberg chiudono in testa l'ultima sessione di libere. Il ferrarista rischia un'altra sostituzione del cambio
F1 Silverstone: Mercedes irraggiungibili, Vettel quinto© Getty Images
1 min

SILVERSTONE - Mercedes ancora irraggiungibili a Silverstone: nella terza sessione di libere del Gp di Gran Bretagna, Lewis Hamilton si conferma il migliore e chiude a 1’30’’904, 63 millesimi più veloce di Nico Rosberg, di nuovo in palla dopo in problemi che lo hanno tenuto fermo ai box ieri pomeriggio. La Red Bull sgomita dietro le Frecce d’Argento e conquista il terzo e quarto posto con Daniel Ricciardo (+0.584) e Max Verstappen (+0.657). Quinto tempo per Sebastian Vettel, a 1,1 secondi da Hamilton, che rischia un’altra sostituzione del cambio: il ferrarista ha avuto problemi in chiusura di sessione ed è stata evidente la sua delusione prima di rientrare ai box. 

RAIKKONEN IN RITARDO Solo nono Kimi Raikkonen, in ritardo di quasi due secondi; il finlandese è preceduto da Bottas (+1.832), Alonso (+1.850) e Nico Hulkenberg (+1.894), a chiudere la top ten è Carlos Sainz a +1.985. Brivido per Marcus Ericsson, che a venti minuti dalla conclusione si è schiantato sulle barriere distruggendo la Sauber. La sessione è stata provvisoriamente interrotta, ma per fortuna nessuna conseguenza per lo svedese.

Hamilton: «Fatti passi avanti»

Classifiche F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA