F1, Button: «In Ungheria ho ricordi fantastici»

Il pilota della McLaren a Budapest vinse la sua prima gara, dieci anni fa. Adesso spera che la storia possa ripetersi: «È un circuito adatto a noi»
F1, Button: «In Ungheria ho ricordi fantastici»© PA
1 min

ROMA - Buoni ricordi accompagnano Jenson Button al Gp d'Ungheria, undicesima tappa del mondiale di Formula 1 che si correrà questo week end a Budapest. Sul tracciato dell'Hungaroring dieci anni fa il pilota britannico vinse la sua prima gara. «Sia io che Alonso abbiamo centrato il nostro primo trionfo a Budapest e tornare a correrci dà sempre un'emozione speciale» dice Button sperando che la storia possa ripetersi o quantomeno di disputare una gara sopra le righe.

TRAZIONE - Ad alimentare le speranze del pilota britannico sono le caratteristiche del circuito, che ben si adattano alla sua McLaren: «Questa pista è molte meglio rispetto ad altre per la nostra monoposto, ma questo non dà alcuna garanzia di risultato - continua - È un circuito molto differente dagli ultimi su cui abbiamo corso, non dipende tutto dalla potenza ma dalla trazione e dalla velocità in curva. Dobbiamo curare molto l'aerodinamica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA