Corriere dello Sport

Formula 1

Vedi Tutte
Formula 1

F1, Hamilton: «Oggi abbiamo fatto la storia»

F1, Hamilton: «Oggi abbiamo fatto la storia»
© EPA

Il pilota della Mercedes esulta dopo il successo nel Gp del Brasile, dove non aveva mai trionfato in carriera. Ora darà il massimo ad Abu Dhabi, provando a rimontare su Rosberg

Sullo stesso argomento

 

domenica 13 novembre 2016 21:17

SAN PAOLO - «Grazie a tutti i tifosi, sono rimasti sotto la pioggia per una gara lunghissima. Quando piove per me è sempre una buona giornata, ma oggi era difficile per tutti». Così Lewis Hamilton, pilota della Mercedes, commenta sul podio la vittoria nel Gran Premio del Brasile di Formula 1. «Grazie al team stiamo facendo la storia, è incredibile e sono davvero fiero. Non ho avuto grandi problemi oggi, se non l'acqua della safetycar davanti a me», ha aggiunto l'inglese. In vista della gara finale di Abu Dhabi, Hamilton ha detto: «Sono contento, continuerò a fare quello che ho fatto. Darò il massimo, ma per ora mi godo questo momento. È la mia prima vittoria in Brasile, un weekend fortunato».

ROSBERG SI ACCONTENTA Meno soddisfatto il suo compagno di squadra Nico Rosberg, secondo al traguardo: «Oggi non ce l'ho fatta a fare quello che volevo, Lewis ha fatto un ottimo lavoro e diciamo che mi accontento» spiega. Sulla decisione di interrompere e far riprendere la gara due volte commenta: «Sono rimasto in pista, credo che alla fine i commissari abbiano preso le decisioni giuste, ma era una linea molto sottile». 

Tutto sulla F1

Articoli correlati

Commenti