Corriere dello Sport

Formula 1

Vedi Tutte
Formula 1

F1, rivoluzione Ecclestone: «Due gare di 40 minuti»

F1, rivoluzione Ecclestone: «Due gare di 40 minuti»
© lapresse

Il boss del circus starebbe valutando la possibilità di modificare la formula attuale della gara per renderla più interessante e spettacolare

Sullo stesso argomento

 

lunedì 21 novembre 2016 08:54

LONDRA - Clamorosa rivoluzione in Formula Uno: ci sta pensando Bernie Ecclestone pronto a riportare lo spettacolo in pista. Il boss del circus starebbe valutando la possibilità di dividere un Gran Premio in due gare da 40 minuti l'una, invece della formula attuale.

PIU' BREVE PIU' SPETTACOLARE - Secondo il manager inglese la pausa potrebbe favorire l'interesse di telespettatori, sponsor e pubblicitari. «I tifosi hanno una attenzione sempre più breve e molti sport stanno introducendo formule più brevi», ha detto Ecclestone al "Sunday Times". «Gli ascolti sono saliti in Brasile. Abbiamo avuto una gara lunga per la pioggia e un paio di incidenti. Questo vuol dire che ci sono state due partenze a causa delle bandiere rosse - ha aggiunto - Bisogna rivedere il concetto tradizionale di una gara lunga. Due gare di 40 minuti - ha concluso - con una pausa di 40 minuti nel mezzo con i piloti che potrebbero essere intervistati, le automobili modificate, sarebbe interessante per gli spettatori, le TV e gli sponsor».

Articoli correlati

Commenti