Corriere dello Sport

Formula 1

Vedi Tutte
Formula 1

F1, Ericsson: «A Melbourne con il giusto stato d'animo»

F1, Ericsson: «A Melbourne con il giusto stato d'animo»
© EPA

Il pilota della Sauber ha sensazioni positive a una settimana dalla prima gara stagionale: «L'Albert Park è una pista difficile, ma possiamo fare bene»

Sullo stesso argomento

 

venerdì 17 marzo 2017 16:20

ROMA - A una settimana dal primo Gp della stagione, i piloti di Formula 1 cominciano a scaldare i motori, perlomeno con le dichiarazioni. A rompere il ghiaccio sul Gran Premio d’Australia è Marcus Ericsson, pilota della Sauber. «Dopo un pre-stagione molto impegnativo, nel quale abbiamo raccolto moltissimi dati e migliorato la preparazione, arrivo a Melbourne con uno stato d’animo positivo. Adesso dobbiamo vedere come andrà la macchina nel primo week end di gara»

SET UP Secondo Ericsson, in Australia l’atmosfera è fantastica, ma il circuito è impegnativo. «Melbourne è una città incredibile - spiega - i fan e l’ambiente sono meravigliosi, mi piace sempre correre lì. Il circuito dell’Albert Park, però, è molto difficile perché mescola tratti di asfalto urbano a quelli della pista vera e propria. È sempre una sfida trovare il giusto set up, ma sono convinto che ce la faremo».

Tutto sulla F1

Articoli correlati

Commenti