F1, Boullier: «In Cina sarà un week end durissimo»

Il racing director della McLaren vede nero per il Gp di Shanghai: «Il circuito mette a nudo le nostre debolezze. Dobbiamo migliorare l'affidabilità»
F1, Boullier: «In Cina sarà un week end durissimo»© LaPresse
1 min

ROMA - Se il Gp d’Australia è stato duro, quello della Cina sarà ancora peggio per la McLaren. A sostenerlo è il racing director della scuderia britannica, Eric Boullier, che vede nero nella settimana che porta al Gran Premio di Shanghai. Il motivo è da cercare non solo nelle prestazioni finora deludenti della power unit Honda, ma anche nelle caratteristiche del circuito: «A Shanghai non si sa mai cosa aspettarsi, per diverse ragioni. Il circuito sollecita molto le monoposto, le gomme, i motori e il meteo è spesso incerto».

AFFIDABILITA’ In più, secondo Boullier, la McLaren, che ha un notevole gap di potenza rispetto alle concorrenti, soffrirà molto i lunghi rettilinei della pista cinese: «È molto lungo e ha dei rettilinei velocissimi che molto probabilmente metteranno a nudo le nostre debolezze, più di quanto non si sia visto a Melbourne - ha aggiunto - ad ogni modo affronteremo la gara con il nostro solito spirito combattivo. La cosa più importante sarà trovare l’affidabilità per entrambe le vetture, prima ancora di pensare alle performance».

© RIPRODUZIONE RISERVATA