Corriere dello Sport

Formula 1

Vedi Tutte
Formula 1

F1, Steve Nielsen nuovo direttore sportivo

F1, Steve Nielsen nuovo direttore sportivo
© Getty Images

L'ingegnere britannico risponderà direttamente a Ross Brawn e si occuperà degli aspetti organizzativi e sportivi. Diventerà operativo dal prossimo primo di agosto

Sullo stesso argomento

 

giovedì 20 luglio 2017 16:47

ROMA - Steve Nielsen è il nuovo direttore sportivo della Formula 1. È quanto si legge sul sito della F1 stessa, dove si apprende che Nielsen diventerà operativo dal prossimo 1 agosto, lavorando in sinergia con la divisione Motorsport e rispondendo direttamente al managing director Ross Brawn. Nielsen, ingegnere nato in Gran Bretagna, ha una lunga esperienza nel Circus: ha lavorato principalmente come team manager e sporting director con Lotus, Benetton, Renault, Tyrrell, Honda, Arrows, Caterham, Toro Rosso e Williams.

IL CALENDARIO DELLA F1

GRUPPO DI LAVORO «Conosco Steve da molti anni e sin da subito ho apprezzato le sue capacità e le sue abilità. La sua nomina rafforzerà il gruppo di lavoro che stiamo approntando per collaborare con la FIA e definire il quadro tecnico e sportivo della nuova era in F1 - ha spiegato Brawn - la sua responsabilità principale sarà collegata agli aspetti sportivi e organizzativi».

Articoli correlati

Commenti