F1, a Monza pit stop lampo per le Mercedes

Le soste di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton sono state le più veloci durante il Gp d'Italia: ora le Frecce d'Argento conducono la classifica del DHL Fastest Pit Stop Award
F1, a Monza pit stop lampo per le Mercedes© Getty Images
2 min

ROMA - Doppietta sul podio, ma anche nella classifica dei pit stop più veloci. Il trionfo della Mercedes nel Gp d’Italia si arricchisce di un’altra particolare sfumatura. Le Frecce d’Argento hanno primeggiato anche ai box con Hamilton e Bottas, realizzando i cambi gomme più veloci della gara. Il più rapido è stato quello del finlandese: i suoi meccanici hanno fermato il cronometro sui 2,15 secondi. A seguire il vincitore della gara Lewis Hamilton, a cui gli pneumatici sono stati cambiati in 2,33 secondi.

PRIMATO D’ARGENTO Grazie alla doppietta di domenica scorsa e grazie anche al primato ottenuto a Spa, nel Gp del Belgio con il pit stop da 2,35 secondi su Lewis Hamilton, la Mercedes si è portata al primo posto nella classifica del DHL Fastest Pit Stop Award, che ogni anno premia la scuderia più veloce nell’effettuare i cambi gomme ai box.

 

Tutto sulla F1

Classifica piloti


© RIPRODUZIONE RISERVATA