F1 Malesia: Hamilton in pole, Raikkonen 2°. Vettel partirà ultimo

Il britannico chiude con 45 millesimi di vantaggio sul ferrarista. In seconda fila le Red Bull, il tedesco out per un problema al motore
F1 Malesia: Hamilton in pole, Raikkonen 2°. Vettel partirà ultimo© EPA
2 min

SEPANG - Bravura e un pizzico di fortuna premiano ancora Lewis Hamilton. Il pilota della Mercedes conquista la pole position del Gp di Malesia con 45 millesimi di vantaggio su Kimi Raikkonen, che riscatta in parte la sfortunatissima giornata di Sebastian Vettel. Il tedesco della Ferrari è stato eliminato al termine della Q1 per problemi tecnici alla power unit che lo hanno costretto a rientrare ai box, ma i meccanici non sono riusciti a riparare in tempo il guasto. Vettel scatterà dunque dall’ultima posizione, mentre alle spalle di Raikkonen - in seconda fila - ci sono le Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo.

A CACCIA DI RISCATTO Altra giornata da dimenticare, dunque, per Vettel, dopo gli ottimi risultati delle prove libere. Già al termine dell’ultima sessione il ferrarista aveva incontrato qualche inconveniente elettrico al motore, che poi è stato velocemente sostituito tra le Fp3 e l’inizio delle qualifiche. Non è bastato però per ottenere il piazzamento giusto in vista della gara di domani, anche se il tedesco non perde la fiducia: «Tutto può succedere», ha commentato. Tornando alla griglia di partenza, la terza fila è andata a Bottas e Ocon, seguiti dall’ottimo Vandoorne, settimo davanti a Hulkenberg, Perez e Alonso.

CLASSIFICHE F1

GRAN PREMIO LIVE


© RIPRODUZIONE RISERVATA