Corriere dello Sport

Formula 1

Vedi Tutte
Formula 1

F1, il 6 dicembre si discute la questione sicurezza

F1, il 6 dicembre si discute la questione sicurezza
© EPA

Dopo le rapine ai danni di personale FIA e Pirelli durante il Gp del Brasile, il Consiglio Mondiale del Motorsport affronterà il tema nella prossima riunione in calendario

Sullo stesso argomento

 

mercoledì 15 novembre 2017 16:12

ROMA - La sicurezza sarà il tema principale all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Mondiale del Motorsport, in calendario per il 6 dicembre. Una decisione che arriva in seguito ai ripetuti episodi verificatisi durante il Gp del Brasile, nel corso del quale si sono verificate tre rapine ai danni di personale della FIA e della F1. Il Consiglio ha richiesto dei report dettagliati sull’accaduto e tutto il materiale sarà esaminato nella prossima riunione.

COLLABORAZIONE «Nell’ottica di una collaborazione positiva con la F1, il Consiglio discuterà le modalità con cui possa essere garantita una maggiore e più consistente sicurezza durante gli eventi» si legge in una nota della FIA. «I risultati del consiglio verranno condivisi con gli organizzatori delle manifestazioni - recita ancora la nota - e la FIA lavorerà a stretto contatto con loro per assicurare un ambiente sicuro sia al personale che agli spettatori».

Tutto sulla F1

Prove annullate

Articoli correlati

Commenti