Corriere dello Sport

Formula 1

Vedi Tutte
Formula 1

F1, Vandoorne: «Buona stagione. Ho tenuto testa ad Alonso»

F1, Vandoorne: «Buona stagione. Ho tenuto testa ad Alonso»
© Getty Images

Il pilota della McLaren è soddisfatto del suo primo anno da titolare: «Non era facile correre assieme a un campione come Fernando»

Sullo stesso argomento

 

giovedì 16 novembre 2017 11:50

ROMA - La sua prima stagione da pilota ufficiale della McLaren, tutto sommato, si è conclusa con un bilancio positivo. Nonostante i cronici problemi riscontrati in pista, Stoffel Vandoorne si ritiene soddisfatto della stagione 2017. Il motivo è semplice: essersela giocata alla pari con il suo compagno di squadra, un “gigante” come Fernando Alonso. Quando manca un solo Gp al termine del Mondiale Vandoorne ha raccolto 13 punti in classifica, lo spagnolo pochi di più, 15.

FACCIA A FACCIA «L’aspetto più positivo della mia stagione è proprio questo, aver tenuto testa a Fernando - ha spiegato - certo, i risultati generali non sono stati quelli attesi, ma sfidare alla pari un compagno di squadra così forte aiuta a costruirsi una buona reputazione nel paddock. Malgrado tutti i problemi che abbiamo avuto durante l’anno, non mi sono mai scoraggiato. Al contrario gara dopo gara mi sono impegnato per ribaltare il pronostico e ottenere il miglior risultato possibile».

Tutto sulla F1

Classifica piloti

Articoli correlati

Commenti