Corriere dello Sport

Formula 1

Vedi Tutte
Formula 1

F1, Todt: corsa solitaria per la presidenza FIA

F1, Todt: corsa solitaria per la presidenza FIA
© LaPresse

L'attuale presidente è l'unico candidato per le prossime elezioni: la sua conferma dovrebbe essere ratificata nell'incontro del prossimo 8 dicembre

Sullo stesso argomento

 

mercoledì 22 novembre 2017 17:25

ROMA - Sarà l’unico candidato nelle elezioni per la presidenza FIA del prossimo dicembre e quindi sarà confermato al timone della Federazione Internazionale dell’Automobilismo per altri quattro anni. Jean Todt si avvia verso il terzo mandato alla guida della FIA e vince la sfida per mancanza di avversari. Il termine ultimo per manifestare il proprio interesse era stato fissato allo scorso 17 novembre, ma nessuno si è fatto avanti per quella data.

ULTIMO MANDATO Todt, invece, già da maggio aveva annunciato la sua candidatura, elencando anche il team di 11 persone che lo supporterà nell’incarico. «Molte persone mi hanno chiesto di presentarmi per un altro mandato» aveva spiegato allora Todt. La sua nuova nomina sarà ratificata nel meeting del prossimo 8 dicembre. Resterà in carica fino al 2021 e poi dovrà, gioco forza, farsi da parte. Il regolamento interno della FIA fissa a tre il numero massimo di mandati per ogni presidente.

Tutto sulla F1

Un posto per Massa

Articoli correlati

Commenti