F1 Red Bull, Ricciardo prepara il bis in Canada
© Getty Images
Formula 1
0

F1 Red Bull, Ricciardo prepara il bis in Canada

Dopo Montecarlo la Formula 1 fa tappa in un altro circuito congeniale alla scuderia austriaca. «Speriamo di poter inseguire i leader del campionato»

ROMA – Dopo la grande prova sul circuito di Montecarlo, Daniel Ricciardo si appresta ad affrontare un altro Gran Premio particolarmente congeniale alle Red Bull, almeno sulla carta. La prossima settimana, infatti, la F1 sarà a Montreal, in Canada. «Il mio nome ora è sulla lavagna e mi ha fa piacere vincere la gara di F1 più famosa che ci sia. Dopo aver vinto a Monaco è fantastico andare direttamente in un altro circuito cittadino che adoro» – ha detto Ricciardo nell’anteprima Red Bull del Gp canadese.

AFFINITÀ - Dalla sua parte c’è lo stato di forma e la nuova specifica che la Renault dovrebbe fornire alla squadra di Milton Keynes in Canada. «È sicuramente una delle mie gare preferite, sia per la pista che per la città di Montreal, che è semplicemente fantastica. Ho avuto alcuni risultati contrastanti in gara qui, ma ho vinto il mio primo Gran Premio nel 2014 e ho avuto un podio l'anno scorso. Abbiamo nuovi aggiornamenti in arrivo, come la gomma hypersoft e il telaio che sta funzionando a meraviglia, quindi potremmo fare bene. Speriamo di poter fare un altro grande weekend e iniziare a inseguire i leader del campionato».

CALENDARIO

CLASSIFICA

Vedi tutte le news di Formula 1

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

In edicola