F1, Latifi sarà il terzo pilota della Williams

Il giovane canadese affiancherà Robert Kubica e George Russell: guiderà in sei libere del venerdì e lavorerà al simulatore
F1, Latifi sarà il terzo pilota della Williams© LAPRESSE
1 min

GROVE - La Williams ha ufficializzato l'ingaggio di Nicholas Latifi come pilota di riserva per la prossima stagione, affiancando George Russell e Robert Kubica. Latifi, canadese di 23 anni, seguirà il team nei week end di gara e darà il suo supporto allo sviluppo anche nei test al simulatore. Da contratto Latifi guiderà in sei prove libere del venerdì e scenderà in pista in due giornate di test della Pirelli.

RAGAZZO DILIGENTE «Sono emozionato di unirmi a un team storico come la Williams, è un'opportunità fantastica per avvicinarmi ancora di più a diventar un pilota di F1 - ha dichiarato Latifi - non vedo l'ora di cominciare e respirare l'atmosfera del team». «Nicholas ha ottenuto grandi risultati nelle serie junior, ha un grande pedigree, è diligente e intelligente - ha sostenuto invece il vice team principal Claire Williams - siamo sicuri che sarà una grande risorsa per la scuderia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA