F1 Mercedes, Hamilton: «Ferrari più veloci, ma ho fiducia in noi»
© Getty Images
Formula 1
0

F1 Mercedes, Hamilton: «Ferrari più veloci, ma ho fiducia in noi»

Il pilota inglese analizza i risultati ottenuti nei test e prevede una dura battaglia: «Anche gli altri sono cresciuti tanto»

BARCELLONA - «La Ferrari è davanti, ma io punto sulla Mercedes». Dopo il suo compagno di squadra in Mercedes Valtteri Bottas, anche Lewis Hamilton, durante i test di Barcellona, ammette che la scuderia di Maranello per il momento ha qualcosa in più in termini di prestazioni. «Queste macchine hanno un potenziale di sviluppo, dipenderà dal lavoro che faremo, ma abbiamo le capacità per poterlo fare e siamo più uniti che mai, lo sviluppo sarà la battaglia più dura», dice il cinque volte iridato. 

GLI ALTRI PIU' VICINI A complicare la vita delle Frecce d'Argento, anche l'aumentata competitività delle altre scuderie: «la sfida Mondiale è a tre ma gli altri team si sono avvicinati, siamo tutti più compatti. Prima c'era un secondo di gap, ora mezzo secondo, forse meno, dipenderà poi da come svilupperanno la macchina durante l'anno, se terranno il passo di Ferrari, Mercedes e Red Bull. Ma sarà un Mondiale avvincente e ci sarà qualche gara in cui scuderie come Renault o Force India faranno meglio che in passato».

Tutto sulla F1

Vedi tutte le news di Formula 1

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

In edicola