F1 Red Bull, Verstappen: «Contento di quello che abbiamo fatto»
© Getty Images
Formula 1
0

F1 Red Bull, Verstappen: «Contento di quello che abbiamo fatto»

Il pilota olandese è ottimista nonostante qualche difficoltà nell'ultima giornata di test a Montmelò

BARCELLONA - «Non abbiamo girato molto e speriamo che la cosa non ci danneggi molto. Ma sono abbastanza fiducioso che inizieremo bene la stagione». Max Verstappen è ottimista dopo l'ultima giornata di test F1 a Montmelò. Dopo il grande lavoro dei meccanici per rimettere in pista la Red Bull danneggiata dall'incidente di Pierre Gasly, il pilota olandese è riuscito a completare solo 29 giri, prima che un problema al cambio interrompesse i giochi. Alla fine, Verstappen ha chiuso in 1’17.709, chiudendo all'undicesimo posto.

CONFRONTI Un confronto impietoso rispetto ai risultati di Mercedes e Ferrari, ma l'olandese non è sembrato troppo preoccupato, sottolineando le buone sensazioni avute sulla sua vettura: «Mercedes e Ferrari sono molto veloci, ma sono contento di quello che abbiamo fatto finora. Melbourne poi è un tracciato diverso, quindi servirà trovare un buon set-up. Siamo solo all'inizio della stagione». Nel complesso, ha continuato Verstappen, «la situazione sembra promettente se guardiamo ai long run. Penso che abbiamo un pacchetto abbastanza buono e per quanto riguarda me, mi sento a mio agio sulla macchina».

HONDA PROMOSSA Il pilota Red Bull ha promosso anche il motore Honda, fin qui soddisfacente sull'affidabilità: «A molti è sembrato un punto interrogativo, ma da quello che abbiamo rilevato dai test dinamici e poi in pista è molto buono, quindi sono molto contento».

TUTTO SULLA FORMULA 1

Vedi tutte le news di Formula 1

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

In edicola