F1: Montezemolo parla di lui, Alonso sbotta su Twitter

L'ex Presidente della Rossa, in un podcast, sostiene che lo spagnolo era meno vicino al team di Lauda e Schumacher. Il pilota se la prende con il sito del Circus: «Parole mai dette da Montezemolo»
F1: Montezemolo parla di lui, Alonso sbotta su Twitter
2 min

ROMA - Polemica a tre tra Fernando Alonso, il sito della Formula 1 e Luca Cordero di Montezemolo, ex presidente della Ferrari. Tutto nasce da un podcast della F1, nel quale Montezemolo parla a lungo e affronta anche l'argomento Alonso, tessendone le lodi («in gara è un pilota fantastico, è quasi alla pari con Schumacher») e dicendo che se non fosse stato per alcuni errori del team, probabilmente il pilota spagnolo sarebbe riuscito a vincere almeno un mondiale con la Ferrari. Poi però, Montezemolo gli tira una frecciatina «La differenza con Schumacher e Lauda è che Fernando era un po' meno vicino al team. Quando vinceva era felice, quando non vinceva erano problemi della squadra».

FERNANDO FURIOSO Queste ultime dichiarazioni sono state riprese da un tweet dell'account ufficiale della F1, a cui Alonso ha risposto piccato: «Se non ho mai seguito questo profilo fino a oggi, c'era un motivo e me l'avete appena ricordato. Il Presidente non ha mai detto quelle parole, soprattutto perché portavo a casa l'80% dei punti del team. Ma si vinceva e si perdeva insieme lottando per il mondiale fino all'ultima gara».

Tutto sulla F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA