F2, Mick Schumacher: «La F1 è un sogno, ma ora penso alla gara»

Il figlio del leggendario Michael parla alla vigilia del primo Gp nella nuova categoria e prima di provare la SF90 nei test di Manama
F2, Mick Schumacher: «La F1 è un sogno, ma ora penso alla gara»© AP
1 min

MANAMA - Prima conferenza stampa in Formula 2 per Mick Schumacher. Il figlio del leggendario Michael ha parlato alla vigilia del Gran Premio del Bahrain dove, tra l'altro, dopo la gara sarà protagonista nei test della F1, guidando la Ferrari SF90 e l'Alfa Romeo C38: «Sarà fantastico testare la Ferrari, ma è importante mantenere la concentrazione per il weekend di Formula 2. Il mio obiettivo è imparare il più possibile e crescere».

PAPA' ISPIRATORE Tornando ai test post gara, ha poi aggiunto: «Sono emozionato. Quando ho saputo che avrei guidato una Ferrari di F1 ero euforico. Ho studiato al simulatore, è successo tutto così all'improvviso. Sono molto felice, ma ripeto, l’attenzione adesso è soprattutto per l’esordio in Formula 2». Infine, Mick Schumacher ha parlato dell'importanza della sua famiglia nel raggiungere i suoi traguardi: «Mamma era felice e mi ha sempre dato il suo sostegno - ha proseguito Mick - La Formula 1? L'ho scoperta due anni fa ed è più bella di quanto pensassi. Le macchine sono bellissime e arrivarci è il mio sogno più grande. Non sarei qui se papà non mi avesse ispirato. Tutto è cominciato quando guidavo i kart».

Tutto sulla F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA