F1, Gp Bahrain: Vettel davanti a Leclerc, poi Hamilton

Nonostante un testacoda a poco meno di una mezzora dalla fine della sessione, il tedesco della Rossa chiude davanti a tutti le seconde libere
F1, Gp Bahrain: Vettel davanti a Leclerc, poi Hamilton© AP
2 min

MANAMA - La Ferrari rialza la testa, dopo l'esordio di stagione a Melbourne, e fa sorridere i tifosi al termine della prima giornata di prove libere in Bahrain: Sebastian Vettel è stato il più veloce nella seconda sessione di libere in 1'28''846, davanti al compagno di scuderia Charles Leclerc (+0''035) e alla Mercedes di Lewis Hamilton (+0''603). Quarto tempo per Valtteri Bottas (+0''711), mentre la prima delle Red Bull è quella di Max Verstappen. Per Vettel c'è stato anche un testacoda in uscita di curva 1 nella parte finale della sessione, senza conseguenze.

 

INDIETRO LE ALFA ROMEO - Lontana l'Alfa Romeo Racing di Antonio Giovinazzi, solo diciottesimo con un distacco di 2''298 dal miglior tempo. Da decima a sedicesima l'altra monoposto di Kimi Raikkonen, che nelle prime libere aveva chiesto al team alcune modifiche sulla barra anteriore.  Ancora ultima la Williams di Robert Kubica. Domani l'appuntamento con l'ultima sessione di libere è alle è alle 13, mentre le qualifiche sono in programma alle 16. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA